Medicina Estetica

La Medicina Estetica è indirizzata alla prevenzione ed trattamento medico degli inestetismi e delle cause che li hanno prodotti, al perseguimento del benessere psico-fisico dell’individuo, alla prevenzione e trattamento dell’invecchiamento in tutte le fasce di età, non solo intenso come fenomeno estetico, ma come prevenzione di tutte quelle patologie ad esso collegate, attraverso il coinvolgimento di alcune branche specialistiche che risultano implicate in questo obiettivo.

Fausto Bonsignori

Medico Chirurgo

Ha svolto attività di Medico Ospedaliero e Medico di Medicina Generale Dopo la laurea ha continuato la sua formazione specializzandosi in Igiene , Medicina Preventiva e Sanità Pubblica all’Università di Siena ed in Idrologia Medica e Clinica Termale all’Università di Pisa . Successivamente ha conseguito il Master post laurea in Medicina Estetica all’Università di Parma .

Nel corso degli anni ha assunto ruoli di docenza universitaria , in particolare è stato Collaboratore e Docente alla Scuola di Specializzazione in Idrologia Medica e Clinica Termale dell’Università di Pisa e Docente al Master in Medicina Termale e Talassoterapia dell’Università di Milano . Attualmente è Docente al Master post laurea in Medicina Estetica dell’Università di Parma .

Fa parte di Associazioni Medico Scientifiche ed è il Vice Presidente della European Association of Patients and Users of Thermal Centres ed il Vice Presidente della Associazione Italiana di Tecniche Idrotermali .
Ha una vasta esperienza come Direttore Sanitario di strutture termali e talassoterapiche.

Programmi Medicali

Programmi integrati INTENSIVE (Durata 3-4 Giorni)

GAMBE LEGGERE

Visita medica
Valutazione stress ossidativo Metodo Natrix
Carbossiterapia 1
Body Wrap Dr. Babor
Massaggio Linfodrenante
Percoso acquatico vascolare in acqua termale

RIMODELLAMENTO CORPO

Visita medica
Valutaz intolleranze alimentari
Carbossiterapia
Icoone Lipo Massage
Body Wrap Dr. Babor
Balneoterapia in acqua termale

DETOX , REMISE EN FORME

Visita medica
Valutaz stress ossidativo metodo Natrix
Valutaz intolleranze alimentari
Idrocolonterapia
Massaggio Californiano)
Consulenza dietologica Dottoressa Sabbattini
Balneoterapia in acqua termale

RINGIOVANIMENTO VISO

Visita medica
Valutazione Invecchiamento Cutaneo Metodo Natrix
Biostimolazione
Trattamento all’ossigeno illuminante viso
Dr. Babor Luxury Repair Trattamento Viso
Dr. Babor Collagen Booster
Balneoterapia in acqua termale

Cambia pelle a primavera!

All'Helvetia Medical Thermal SPA

Passato l’inverno, abbiamo la sensazione di ritrovarci con un viso diverso.

E non sempre è colpa del pallore o grigiore o colorito verde-rame, sembra che ci sia qualcos’altro a offuscare la nostra freschezza.

Lineamenti poco distesi, segni d’espressione più marcati, disidratazione e secchezza diffusa: in una parola volto stanco e poco luminoso.

L’imperativo categorico è idratare la pelle con una cura costante, quasi maniacale; oppure, esfoliare con delicatezza, ma quando queste azioni di routine non bastano più che fare?

Ci si può rivolgere al medico estetico Dottor Fausto Bonsignori che suggerirà i trattamenti non invasivi in grado di dare una “rinfrescata” al viso, per farlo apparire più giovane di prima. Volta pagina dai vita al tuo viso.

Soft è meglio

Per medicina estetica soft si intende l’insieme di trattamenti che mirano a ridare freschezza al volto, ed  a ringiovanirlo,  un aspetto radioso e riposato con una sola seduta.

Carbossiterapia

Sicura ed efficace

Proprio perché il nostro corpo produce naturalmente CO2 non si corrono rischi, si tratta di un sistema atossico: le iniezioni sono sottocutanee, poi l’anidride carbonica viene riassorbita in pochi minuti attraverso il sangue e infine eliminata per via respiratoria. Eppure, in questo breve passaggio nella cute, è in grado di agire a più livelli. Sugli accumuli di adipe, perché attiva gli enzimi capaci di sciogliere e riassorbire i grassi, e sulla circolazione sanguigna, aumentando la velocità del flusso e l’apertura dei capillari: così si ossigenano meglio i tessuti, si ottiene più facilmente lo smaltimento di scorie e gonfiori, con un effetto drenante, e migliora l’aspetto della pelle rendendola luminosa.

Cellulite STOP

Per la sua capacità di migliorare l’aspetto della pelle favorendo la circolazione sanguigna e quindi l’ossigenazione dei tessuti e’ il miglior rimedio contro la cellulite Comunque, è il medico che deve scegliere quale sia l’approccio terapeutico migliore integrando terapia con CO2 con le altre possibilità di cura, di solito in una combinazione con massaggi, acqua termale, dieta e attività fisica. Aggiungoiamo che la carbossiterapia è l’ideale anche per chi soffre di gambe gonfie, ci sono studi e pubblicazioni scientifiche che ne comprovano l’efficacia.

La carbossiterapia si può fare sul viso e in tutte quelle le parti del corpo che richiedano trattamenti drenanti e contro il grasso localizzato, risultati sono visibili al termine di un ciclo: in genere sono necessarie dalle 3 alle 5 sedute, l’ideale è farne due alla settimana, però anche con una si incomincia subito a vedere i risultati. Ognuna dura dai 15 ai 25 minuti, a seconda delle parti da trattare
Eseguiamo questei tecniche con un macchinario certificato dal Ministero della Salute con medici di comprovata esperienza sotto lo stretto controllo del Direttore Sanitario Fausto Bonsignori.