Mirilassoio

- Thermal Spa -

Una nuova filosofia del benessere

Entrate nell’universo di Helvetia Thermal Spa, vi attende un nuovo modo di vivere i trattamenti: un benessere unico cui non si può rinunciare. Sentirsi bene nello spirito e pretendere il meglio per il proprio corpo. La magnifica Spa termale, ricavata dalla sapiente ristrutturazione di un antico rifugio bellico scavato nella roccia, è scenario di percorsi relax particolarmente suggestivi. Immagini e ricordi che rimangono a lungo nel cuore. 1000 mq a disposizione degli Ospiti con un grande hammam aromatizzato, sauna finlandese, biosauna, docce tonificanti, piscina di acqua termale salsobromoiodica con cascata d’acqua, idromassaggi e percorsi vascolari.

Adiacente alla zona umida è presente un’ampia zona relax con lettini ad acqua ed angolo tisane.
Sono inoltre presenti 6 cabine dove vengono effettuati massaggi, trattamenti di benessere della tradizione ayurvedica e rituali di bellezza più originali, “scovati” in ogni angolo di mondo. Completano l’area gli spogliatoi, gli studi medici e la zona fitness, attrezzato con le ultime macchine Technogym. L’ambiente è estremamente curato negli arredi, realizzati con materiali naturali e, grazie anche a una sofisticata illuminazione zenitale, garantisce agli ospiti un comfort assoluto.

Un paradiso d’acqua termale

Tutti in Helvetia si prendono cura dell’ospite, accompagnandolo in un percorso di benessere che tiene conto delle esigenze specifiche di ciascuno con l’obiettivo di migliorare due aspetti fondamentali e tra loro collegati: le condizioni generali psico-fisiche e quelle estetiche, più strettamente attinenti alla bellezza. Un percorso che abbraccia tutti gli aspetti del benessere e per questo in grado di durare nel tempo. Un benessere che rimane dentro.. anche quando si torna a casa.

Acqua Termale

La piscina e i percorsi vascolari di Helvetia contengono acqua termale salsobromoiodica a 35° C. L’acqua termale che scaturisce dalle sorgenti di Porretta è salsobromoiodica e solfurea, quindi possiede proprietà sia delle acque salsobromoiodiche che di quelle sulfuree: effetti terapeutici del bromo e dello iodio e dello zolfo presente nella sua forma bivalente.

Le azioni terapeutiche sono molteplici e riguardano essenzialmente: proprietà antinfiammatorie e antisettiche, effetto antiedemigeno, effetto di vasodilatazione e stimolazione del trofismo delle mucose, stimolazione dell’apparato endocrino, stimolazione dell’apparato immunitario, stimolazione della produzione di endorfine dall’effetto antidolorifico, spiccata azione antiossidante

Piscina Termale

La piscina termale scavata nella collina restrostante l’hotel, rappresenta il rifugio ideale per riacquistare equilibrio e serenità: uno spazio che consente di ricostruire l’antico alveo dove la nostra consapevolezza ha ricevuto i suoi primi imprinting.

L’area è molto luminosa grazie al soffitto e alle pareti in vetro che consentono l’interscambio visivo con l’esterno conducendo lo sguardo lungo il dorso della collina. Lungo la vasca, tre sedute idromassaggio e una cascata d’acqua consigliata per il trattamento cervicale. Sul lato destro i camminamenti di acqua termale calda e fredda per il percorso vascolare con pavimento in ciottoli di fiume levigati per favorire il reflusso venoso.

Tale acqua grazie alla ricchezza delle sostanze minerali discolte (cloruro di sodio, sodio, bromo e iodio) è particolarmente indicata per disturbi muscolo/tendinei, neuromuscolari e vascolari. Le caratteristiche drenanti e rigeneranti, la rendono ideale per stimolare l’attività del microcircolo, riattivare la circolazione sanguigna e il ricambio cellulare.

La Grotta

In un’antica grotta, sono stati ricavati una suggestiva Biosauna (lungo la scala in pietra di uscita del rifugio), una Sauna finlandese, un grande Hammam aromatizzato, due docce emozionali ed un’area relax. La biosauna, ove la temperatura non supera i 45° C e l’umidità il 55%, consente al corpo di acclimatarsi e di sopportare meglio le temperature più intense della sauna finlandese e del bagno turco.

All’estremo della grotta si trova l’ampio hammam aromatizzato, con le sedute rivestite a mosaico e un soffitto di luci, realizzato con fibre ottiche pendenti, così da dare l’idea di un cielo stellato.

Accessi al Centro Benessere & Policy

Il centro benessere resterà aperto tutti i giorni dalle ore 09:00 alle ore 23:00. L’accesso alla Thermal SPA comprende:

  • Utilizzo di kit Helvetia: accappatoio e telo.
  • Accesso alla piscina con acqua termale Salsobromoiodica a 34° C
  • Percorsi vascolari
  • Idromassaggi e cascata per il massaggio cervicale
  • Sauna, Biosauna e Bagno turco
  • Zona relax con angolo tisane
  • Fitness Center
  • La cuffia (obbligatoria) ed il costume sono a carico del cliente
  • Accesso è consentito esclusivamente ai maggiori di 14 anni. (oppure autorizzato da un genitore con delega)
  • Prenotazione obbligatoria: 0534-22214