SPA Termale - Piscina Termale Hotel Porretta Terme (Bo)

Hotel Helvetia Thermal Spa

Prenota Online

 
Prenota il tuo soggiorno Miglior tariffa garantita
Piscina Termale

La piscina termale scavata nella collina retrostante l’hotel, rappresenta il rifugio ideale per riacquistare equilibrio e serenità: uno spazio che consente di ricostruire l’antico alveo dove la nostra consapevolezza ha ricevuto i suoi primi imprinting.

L’area è molto luminosa grazie al soffitto e alle pareti in vetro che consentono l’interscambio visivo con l’esterno conducendo lo sguardo lungo il dorso della collina. Lungo la vasca, tre sedute idromassaggio e una cascata d’acqua consigliata per il trattamento cervicale. Sul lato destro i camminamenti di acqua termale calda e fredda per il percorso vascolare con pavimento in ciottoli di fiume levigati per favorire il reflusso venoso.

 

Acqua Termale

La piscina e i percorsi vascolari di Helvetia contengono acqua termale salsobromoiodica a 35°. L’acqua termale che scaturisce dalle sorgenti di Porretta è salsobromoiodica solfurea, che quindi presenta le proprietà sia delle acque salsobromoiodiche che di quelle solfuree..
 

Cascata Cervicale

Un getto di acqua a caduta a 35°: un massaggio alle spalle volto ad allentare le tensioni muscolari dovute allo stress, oltre a favorire un effetto decontratturante ed energizzante.
 

Idromassaggio

L’idromassaggio aiuta a  sciogliere le tensioni muscolari  e grazie al  micromassaggio, stimola  la circolazione e dona una piacevole sensazione di relax.
 

Percorso Kneipp

Il percorso Kneipp, chiamato anche percorso flebologico, si articola lungo due vasche separate che contengono acqua calda e acqua fredda, completate da getti di idromassaggio. Questo trattamento è particolarmente suggerito per stimolare la circolazione sanguigna e linfatica e dona una sensazione di grande leggerezza e relax generale.