Territorio Hotel Helvetia Thermal Spa

Hotel benessere a Porretta Terme (Bo)

Prenota Online

 
Prenota il tuo soggiorno Miglior tariffa garantita
Territorio

Altro Reno Terme e il suo territorio offrono numerose opportunità di escursioni, ciascuna con finalità diverse. Esistono, infatti, itinerari per gli amanti della natura, a piedi o in bicicletta, con gradi di difficoltà differenziata e accessibili anche ai neofiti del trekking o a “camminatori tranquilli”; percorsi a vocazione culturale e artistica, alla volta di piccoli borghi medioevali, roccaforti e castelli; proposte per lo svago di famiglie con bambini.

 

Alto Reno Terme

Alto Reno Terme è un piccolo comune, di circa 6000 abitanti, dell'Appennino Tosco-Emiliano, proprio al confine fra Emilia e Toscana.
 

Escursioni a piedi

Sentiero CAI 103 (trekking, escursionismo) Come arrivare: Il percorso viene segnalato fin dal centro di Porretta. Il sentiero parte da Porretta Terme. Nel centro del paese ci sono le indicazioni apposte dalla locale Sezione CAI dell'Alto Appennino Bolognese che segnalano la direzione del percorso. Il percorso completo del sentiero 103 è: Porretta-Madognana-il Poggio-Rifugio Monte Cavallo Si tratta di un...
 

Gite in bicicletta

Esplorate la bellezza dell’Appennino Tosco-Emiliano in sella alla Vostra bicicletta oppure noleggiando una e-bike.
 

Soul Festival

Ormai da 31 anni si svolge a Porretta Terme un’importante rassegna musicale dedicata al Rhythm & Blues ed alla musica Soul, il Porretta Soul Festival.
 

Castelluccio e il Santuario della Madonna del Faggio

Castelluccio è un piccolo borgo a circa 6 Km di distanza da Porretta Terme a 811 metri s.l.m. ed è collocato su un crinale da cui si dominano le valli circostanti. Alessandro Manservisi probabilmente scelse Castelluccio per costruire il suo castello secondo le forme delle rocche medievali nella seconda metà dell’800 proprio per la sua...
 

Rocchetta Mattei, Chiesa Santa Maria Assunta e Borgo la Scola

Nel cuore dell’Appennino, arte, cultura e storia si uniscono in modo straordinario. Vi proponiamo alcuni gioielli architettonici dell’Alto Reno.
 

Parco Regionale del Corno alle scale

Il Parco Regionale del Corno alle Scale è parte di un sistema di parchi e riserve naturali istituiti dalla Regione Emilia-Romagna a partire dalla fine degli anni ’70 per tutelare ambiti territoriali di elevato valore naturalistico e paesaggistico.
 

Parco Regionale dei Laghi di Suviana e Brasimone

ll Parco Regionale dei Laghi di Suviana e Brasimone (conosciuto anche come Parco dei Laghi) si estende su un’area di 3.833 ettari nei Comuni di Camugnano, Castel di Casio e Castiglione dei Pepoli in provincia di Bologna, nel settore centrale dell’Appennino Bolognese, con un’altitudine che varia dai 468 ai 1.283 metri sul livello del mare.