Porretta Terme l’anima soul dell’Emilia Romagna

L’anima soul di Porretta Terme continua a battere nel cuore dell’Emilia Romagna anche nel corso della stagione invernale 2021.

In attesa dell’edizione 2022 del Porretta Soul Festival, evento che da oltre 30 anni anima la cittadina delle Terme di Porretta, quest’anno il filo conduttore della cultura soul, che lega il placido scorrere del tempo del benessere termale alle note della musica soul mondiale, vedrà un susseguirsi di eventi collaterali di grande impatto culturale e d’intrattenimento.

Dopo gli eventi che hanno avuto luogo a Porretta Terme nel corso dell’estate con la settimana interamente dedicata all’arte dei murales – che ha visto la realizzazione di una nuova serie di 9 opere dedicate alla storia della musica Soul e del Porretta Soul Festival e che ha permesso ai visitatori di seguire un percorso artistico cittadino alla scoperta di scorci caratteristici e fuori dall’ordinario – è ora tempo di pensare al Porretta Soul Festival di Dicembre.

Soul Festival Porretta Terme

Il 27, 28, 29 Dicembre arriva la 33ª edizione del Porretta Soul Festival. Per tre giorni Porretta diventerà come Beale Street a Memphis. Gli hotel e i ristoranti si trasformano in blues club dove a partire dalle ore 17 a notte inoltrata band di Rhythm & Blues e ospiti prestigiosi si alterneranno per dare la possibilità ai fan, con un unico pass, di fare una full immersion nella musica che amano.

L’edizione invernale del Porretta Soul Festival 2021 vedrà la partecipazione eccezionale di Bobby Rush, Grammy Awards winner 2021, la cui spettacolarità è stata descritta nel film documentario di Richard Pearce “The Road To Memphis”, parte della serie di film di Martin Scorsese “The Blues”. Porretta lo celebrerà con un gigantesco murale alto 13 metri.

Curtis Salgado, mentore di John Belushi e Mitch Woods & His Rocket 88’s (piano boogie-woogie), si tratterranno a Porretta anche per il concerto di Capodanno.

Inoltre, in collaborazione con Umbria Jazz Winter, saranno presenti le due band residenti Anthony Paule Soul Orchestra special guest Terrie Odabi e Allan Harris “Kate’s Soulfood”.

Un villaggio natalizio ospiterà una mostra mercato dei prodotti tipici del territorio. E’ prevista la presentazione del nuovo libro di Antonio Bacciocchi “Soul” Ed. Diarkos (Rusconi-Mondadori) e la proiezione del film di Giorgio Verdelli e Graziano Uliani “Le Strade dell’Anima”.

Saranno, inoltre, organizzate delle visite guidate ai murales dei grandi del soul con degustazione di prodotti del territorio.

Tutti i dettagli sul programma sono disponibili nel Sito Ufficiale del Festival.

Come sempre l’Hotel Helvetia Thermal SPA sostiene l’anima soul di Porretta Terme e durante l’evento sarà il punto di riferimento per tutti i visitatori del nostro territorio, sia come base per un soggiorno termale nel cuore dell’Alto Reno Terme, sia per una sosta enogastronomica al nostro Ristorante CiPensoIO .

La nostra Helvetia Thermal SPA permetterà infine una pausa rilassante e un tuffo nel benessere naturale della nostra piscina termale con acqua salsobromoiodica, la nostra grotta con biosauna, sauna, hammam o ancora nel nostro roof top solarium con idromassaggio e panorama sui colli dell’Appennino Tosco Emiliano.

APPROFITTA DI TUTTI I VANTAGGI DEL NOSTRO PACCHETTO “SOUL FESTIVAL 2021”
Che ti permetterà di soggiornare da noi ed accedere a tutte le serate del Festival

SCOPRI DI PIU’

Vivi l’Anima Soul e il Benessere Naturale
a Porretta Terme!

Per Informazioni e Prenotazioni

SCRIVICI! oppure
Telefona +39053422214

 

Hotel-Helvetia-Thermal-Spa-Porretta-Terme