Porretta Terme l’anima soul dell’Emilia Romagna

L’anima soul di Porretta Terme continua a battere nel cuore dell’Emilia Romagna anche nel corso dell’estate 2021.

In attesa della prossima edizione speciale del Porretta Soul Festival, evento che da oltre 30 anni anima la cittadina delle Terme di Porretta, quest’anno il filo conduttore della cultura soul, che lega il placido scorrere del tempo del benessere termale alle note della musica soul mondiale, vedrà un susseguirsi di eventi collaterali di grande impatto culturale e d’intrattenimento.

Dal 21 al 27 giugno farà da apripista la Porretta Soul Street Art Week, una settimana interamente dedicata all’arte dei murales che vedrà la realizzazione di una nuova serie di 9 opere dedicate alla storia della musica Soul e del Porretta Soul Festival.
Attraverso un percorso artistico cittadino, la visita di Porretta Terme e del territorio dell’Alto Reno si arricchirà di opportunità per scoprire scorci caratteristici e fuori dall’ordinario.

Gli artisti – provenienti da tutta Europa – che si cimenteranno nella realizzazione di 9 murales, racconteranno la storia della musica Soul e del Porretta Soul Festival e i visitatori, che approfitteranno di una vacanza benessere a Porretta Terme nel corso della settimana dedicata alla street art, potranno assistere dal vivo alla realizzazione delle opere d’arte.

Le opere d’arte murale, destinate a rimanere una testimonianza integrata nel tempo nel tessuto urbano di Porretta, saranno visitabili in ogni stagione e, grazie all’utilizzo di un QR code, ogni visitatore avrà accesso alla descrizione e alle informazioni su ogni installazione.

Inoltre, una serie di soul cards, ideate da Ermanno Mari, racconterà aneddoti, storie sul legame tra artisti leggendari e Porretta.

Porretta Terme Soul Street Art Week

Il programma della Porretta Soul Street Art sarà ricco di momenti ed eventi sulle note della musica soul mondiale. Sabato 26 e Domenica 27 Giugno esibizioni di buskers dalle 11 del mattino , mercatino dell’artigianato toscano e Street Food. Il 26 special guest Luca Guaraldi Rock&Roll, Boogie Woogie piano e Jack & Delivery Men . Il 27 special guest Lovesick Duo (Americana, 40s / 50s Country, Rock n Roll and Western Swing), Red Dimes Acoustic Live. In collaborazione con Associazione Culturidea Pistoia.

L’anima Soul di Porretta Terme non si esaurirà con questo evento collaterale al Soul Festival 2021, ma continuerà fino a dicembre 2021. Nel corso di tutta l’estate altri eventi tematici si susseguiranno.
Il 23 e 24 Luglio sarà il turno di “Porretta Soul – Until We Meet Again”. In attesa del Porretta Soul Festival @Sottostazione di Porretta Terme.

Ancora il 23 Luglio, concerto di Sax Gordon & The Luca Giordano Band Special Guest Noreda Graves.
Il 24 Luglio, proiezione del film “A Soul Journey”con la presenza del regista Marco Della Fonte, preso su Rai5 e nel pomeriggio visita guidata ai murales con incontri musicali.

Come sempre l’Hotel Helvetia Thermal SPA sostiene l’anima soul di Porretta Terme e durante tutta l’estate sarà il punto di riferimento per tutti i visitatori del nostro territorio, sia come base per un soggiorno termale nel cuore dell’Alto Reno Terme, sia per una sosta enogastronomica al nostro Ristorante CiPensoIO o una serata sotto le stelle sulla nostra Terrazza Helvetia, con DJ set, cocktails e la famosa pizza Menchetti.

La nostra Helvetia Thermal SPA permetterà infine una pausa rilassante e un tuffo nel benessere naturale della nostra piscina termale con acqua salsobromoiodica, la nostra grotta con biosauna, sauna, hammam o ancora nel nostro roof top solarium con idromassaggio e panorama sui colli dell’Appennino Tosco Emiliano.

Vivi l’Anima Soul e il Benessere Naturale
Per la tua estate a Porretta Terme!

Per Informazioni e Prenotazioni

SCRIVICI! oppure
Telefona +39053422214

 

Hotel-Helvetia-Thermal-Spa-Porretta-Terme