Porretta Terme Soul Festival 2022

L’anima soul di Porretta Terme continua a battere nel cuore dell’Emilia-Romagna in occasione della 34° edizione del Porretta Soul Festival che avrà luogo dal 21 al 24 luglio 2022.

Un evento che da oltre 30 anni anima la cittadina di Porretta Terme, con una rassegna di concerti ufficiali, che potranno essere prenotati in anticipo, acquistando i biglietti su www.vivaticket.it e una serie di eventi gratuiti e happening che movimenteranno il centro storico e i luoghi adiacenti.

I 200 artisti presenti si esibiranno in concerti allo storico Rufus Thomas Park, nelle piazze e nei luoghi limitrofi fino a proseguire con il programma The Valley Of Soul: John Németh, Ural Thomas & The Pain, John Ellison, Curtis Salgado, Terrie Odabi, Ernie Johnson, Larry Springfield, J. P. Bimeni, Selassie Burke, Chick Rodgers, Fred Wesley, Martha High, Leon Beal & Luca Giordano Band, Mitch Woods, sono alcuni degli artisti che saliranno sul palco a Porretta Terme.

Da non perdere anche la Porretta Soul Street Art, inaugurata nel 2021. Un itinerario tra le strade di Porretta Terme dedicato all’arte dei murales con 9 opere nate per omaggiare la storia della musica Soul e del Porretta Soul Festival. Attraverso questo percorso artistico cittadino, la visita di Porretta Terme e del territorio dell’Alto Reno si arricchisce della opportunità di scoprire scorci caratteristici e fuori dall’ordinario.

Porretta Soul Festival

Da sempre, l’Hotel Helvetia Thermal SPA svolge un ruolo di riferimento importante nel corso delle giornate di festival, sia come base per un soggiorno termale nel cuore dell’Alto Reno Terme, sia per una sosta enogastronomica al nostro Ristorante CiPensoIO o una serata sotto le stelle sulla nostra Terrazza Helvetia, degustando i nostri cocktails e la famosa pizza Menchetti.

Già a partire dalla giornata-studio di mercoledì 20 luglio, dedicata alla “Storia e ricerca sul campo fra Emilia e Toscana” – un tributo a Alan Lomax nell’Appennino Tosco-Emiliano a vent’anni dalla sua morte – fino a domenica 24 luglio con la Conferenza Stampa Artisti, nel corso della quale Scott Billington presenterà il suo nuovo libro “Making Traks” A Record Producer’s Southern Roots Music Journey.

La nostra Helvetia Thermal SPA permetterà infine una pausa rilassante e un tuffo nel benessere naturale della nostra piscina termale con acqua salsobromoiodica, la nostra grotta con biosauna, sauna, hammam o ancora nel nostro roof top solarium con idromassaggio e panorama sui colli dell’Appennino Tosco Emiliano.

Vivi l’Anima Soul e il Benessere Naturale
per la tua estate a Porretta Terme!

Per Informazioni e Prenotazioni

SCRIVICI! oppure
Telefona +39053422214

Halloween-Terme-Porretta