Piscina Termale - Acqua Termale Hotel Porretta Terme (Bo)

Hotel Helvetia Thermal Spa

Prenota Online

 
Prenota il tuo soggiorno Miglior tariffa garantita
Acqua Termale

La piscina e i percorsi vascolari di Helvetia contengono acqua termale salsobromoiodica a 35°. L’acqua termale che scaturisce dalle sorgenti di Porretta è salsobromoiodica solfurea, che quindi presenta le proprietà sia delle acque salsobromoiodiche che di quelle solfuree: effetti terapeutici del bromo e dello jodio e dello zolfo presente nella sua forma bivalente.
Le azioni terapeutiche sono molteplici: azione antinfiammatoria, antisettica ed antiossidante, effetto antiedemigeno, effetto di vasodilatazione e trofico sulle mucose, di stimolo dell’apparato endocrino e di quello immunitario e della produzione di endorfine con effetto antidolorifico.

Tali caratteristiche, che la rendono adatta al trattamento di molteplici patologie croniche, la rendono ideale anche per i trattamenti di benessere e di cura del corpo, attraverso gli stessi meccanismi e le stesse proprietà, con azioni fisiche, chimiche e meccaniche, integrandosi bene e completando tutti i classici trattamenti che sono disponibili nella nostra SPA. Inoltre, queste intrinseche qualità dell’acqua termale, permettono una maggiore durata nel tempo dei benefici indotti che vanno oltre al periodo di trattamento.