Esperienze Termali per il benessere interiore

Per affrontare al meglio le innumerevoli esperienze termali a Porretta Terme, la SPA Manager dell’Hotel Helvetia Thermal SPA, Rossana Rivano, segue personalmente e consiglia da anni gli Ospiti che soggiornano in hotel e quelli che si recano in giornata per la Day SPA.

La giornata ideale per chi si approccia a provare un’esperienza termale ha sicuramente bisogno di alcuni consigli utili per goderne al meglio, sfruttando ogni vantaggio del percorso benessere.

Per preparare al meglio il proprio corpo e la propria pelle ai benefici dell’acqua termale, la prima cosa che Rossana consiglia è un rituale corpo all’acqua termale, trattamento levigante, elasticizzante e drenante, eliminerà le cellule morte della pelle, depurandola dalle tossine accumulate.

Giunge così il momento ideale per immergersi nel tepore della zona delle acque termali salsobromoiodiche della piscina, seguendo un percorso acquatico dedicato al rilassamento del corpo, tra balneazione, idromassaggi, cascata cervicale per finire con una passeggiata lungo il percorso vascolare, rinvigorente per tutto l’organismo. Rossana consiglia di dedicare sessioni di massimo 40 minuti alla volta al percorso delle acque le quali grazie alla loro concentrazioni e temperatura possono arrecare spossatezza per immersioni prolungate.

Ingresso-Giornaliero-Terme-Porretta-Helvetia

Si passa così al momento del vero e proprio riposo, approfittando dei lettini relax disponibili, per godersi una buona lettura o semplicemente ascoltando il rumore dell’acqua ad occhi chiusi.

Quando il naturale ciclo del riposo sarà terminato, è il momento di dedicarsi a una nuova esperienza termale, entrando nella zona degli ambienti caldi della Grotta, dove Rossana consiglia di seguire un percorso con temperatura crescente. Partendo dalla Biosauna con il suo ambiente parzialmente umido con temperatura a 40° che con una permanenza suggerita di circa 10 minuti, seguito da una doccia e da qualche minuto di ulteriore relax, aiuterà a preparare il corpo all’esperienza del Bagno Turco o hammam, l’antico rituale apprezzato da secoli per la sua capacità di conferire profondi benefici sulla psiche e sul corpo, al centro degli effetti della calda atmosfera dei suoi vapori e dei suoi aromi da inalare. La Sauna è senza dubbio l’ultimo appuntamento del percorso nella Grotta, con la sua alta temperatura a 90°, l’ambiente caldo e secco della sauna aiuta la purificazione della pelle, l’eliminazione dei liquidi stagnanti nel nostro corpo e migliora la circolazione del sangue. A meno che non si soffra di particolari patologie, Rossana consiglia cicli più brevi, da 5-6, minuti ciascuno, ripetuti con una pausa di almeno 10-15 minuti l’uno dall’altro.

Rilassati e depurati sì, ma anche l’alimentazione ha un ruolo importante e, dopo una mattinata dedicata alle attività nella SPA, il momento del pranzo è da considerarsi un rituale altrettanto importante dell’esperienza termale. Il Ristorante CiPensoIO all’interno degli ambienti accoglienti dell’Helvetia Thermal SPA, propone una cucina salutare, leggera e saporita, che bilancia il giusto apporto energetico con piatti sfiziosi e leggeri. Nel menù, i consigli dello Chef per gli ospiti della Day SPA, annoverano la Vellutata di sedano e zenzero dalle proprietà diuretiche e digestive, la crema di patate e carote, ricca di vitamina c e antiossidanti utili a contrastare i radicali liberi, o le nostre centrifughe dalle proprietà drenanti o detossinanti.

Rinvigoriti dalle prelibatezze gastronomiche del territorio, pronti per una nuova immersione nei percorsi delle acque termali della SPA, per chi desidera fare un po’ di attività fisica, è il momento di approfittare del Fitness Center, attrezzato con macchinari del circuito cardio Technogym, per chi invece desidera dedicarsi al completo relax un massaggio rilassante è l’ideale, arricchito magari dalle proprietà dei nostri oli essenziali.

Il pomeriggio potrà così proseguire tra le immersioni nella Piscina Termale e nella Grotta, assaporando tisane rilassanti e momenti di riposo

La conclusione della giornata è il momento ideale per regalarsi un rigenerante Trattamento per il viso con gli eccezionali prodotti cosmetici della linea Elemis, che manterranno così il loro potere rigenerante più a lungo.

Per le coppie, è imperdibile un momento di intimo benessere nella suite care, non potete non concedervi un Massaggio di coppia “Signature Treatment” eseguito contemporaneamente da due delle nostre terapiste, che si conclude con un brindisi tête-à-tête, accompagnato da bollicine e frutta fresca.

Acque Termali, Benessere e Relax!

Scopri tutto su Helvetia Thermal SPA

Prenota ora!

Vuoi studiare un programma personalizzato per la tua Esperienza Termale alle Terme di Porretta?

Scrivi alla nostra SPA Manager

Rossana Rivano

Oppure
Telefona +39053422214!

Scopri tutti i nostri Trattamenti